Chi siamo

Nober srl è un’impresa artigiana cuneese che opera in due settori di attività separati:

-         costruzione/ristrutturazione di immobili

-         giochi per parchi pubblici e arredo urbano

In questo sito ci occupiamo di giochi per parchi pubblici e arredo urbano per supportare la nostra rete vendita, presente su tutto il territorio nazionale.

Il settore edile continua invece a svilupparsi grazie al passaparola dei vari clienti, professionisti e collaboratori che abbiamo incontrato durante l’attività.

Entrambi i settori sono accomunati da un obiettivo principale: migliorare la qualità della vita dei nostri clienti mettendoli costantemente al centro della nostra attività. 

Settore edile

Il 18 febbraio 2008 nasce la nostra società e, sebbene il periodo coincida con quello della crisi macroeconomica, sono stati anni di costante crescita e sviluppo per noi, tanto da permetterci di conseguire la certificazione ISO 9001 e l’attestazione SOA necessaria per l'esecuzione dei lavori pubblici.

Nober srl opera in particolare nella Provincia di Cuneo nel comparto dell’edilizia, occupandosi della realizzazione di nuove costruzioni, ristrutturazioni, consolidamento e manutenzioni di immobili, impermeabilizzazioni, isolamenti e controsoffitti. L’organizzazione scrupolosa delle varie fasi delle lavorazioni, la scelta accurata di materiali e  collaboratori e il continuo aggiornamento delle tecniche costruttive e delle attrezzature impiegate nei nostri cantieri garantiscono qualità al nostro servizio. Nel corso degli anni, Nober srl, ha stretto collaborazioni con aziende artigianali nei settori della lavorazione del legno, delle carpenterie metalliche, dei marmi e del vetro, che consentono di offrire alla sua clientela una proposta integrata di soluzioni “chiavi in mano”.

Giochi ad uso pubblico e arredo urbano

Siamo produttori di giochi per parchi pubblici (in legno e alluminio) e arredo urbano. Le attrezzature Nober dell’ultimo periodo sono diventate vere e proprie attrazioni turistiche  e questo rappresenta il valore aggiunto maggiore dei nostri prodotti.

Per completare in modo ottimale il servizio offerto, oltre alle tradizionali mattonelle in gomma riciclata, proponiamo la nostra pavimentazione antitrauma colata in opera, con finitura in SBR colorato o EPDM.

 

Dal 2010 ci occupiamo professionalmente anche di manutenzione di attrezzature ludiche secondo la normativa EN1176 come dimostra  il prestigioso attestato di competenza rilasciato dal TUV al nostro responsabile del settore manutenzione (si vedano in allegato l'attestato del 2018, anno in cui è entrata in vigore l'ultimo aggiornamento alla prima parte della norma e l'aggioranamento del 2021 per la parte relativa alle ispezioni, manutenzioni e giostrine).

Oltre all’ispezione generale, che attesta le condizioni delle attrezzature ludiche con il rilascio di una nostra puntale relazione gioco per gioco, il servizio comprende tutta una serie di interventi minuti e la carteggiatura e impregnazione delle parti strutturali in legno (con la sola esclusione della riverniciatura di pannelli in multistrato).

 

Nel 2016 abbiamo completato la gamma dei nostri prodotti utilizzando le essenze locali (robinia, castagno e larice) andando a creare strutture in legno che aiutano a creare scenografie davvero uniche.